un progetto di
Dalia Gallico

Ballo+Ballo

Ballo+Ballo

dal 21 Aprile al 7 Giugno 2009

dal 21 Aprile al 7 Giugno 2009

PAC Padiglione d'Arte Contemporanea - Via Palestro, 14 - 20121 Milano

Descrizione

Il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea dedica, al lavoro di Aldo Ballo e Marirosa Toscani Ballo e al loro studio, una grande mostra: la storia del design italiano e non solo, attraverso le immagini degli oggetti e dei protagonisti. L’esposizione, promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Cultura e dal Comitato Organizzatore ballo+ballo, sarà inaugurata in concomitanza con la quarantottesima edizione del Salone del Mobile (22-27 aprile 2009) e proseguirà fino al 7 giugno.
Aldo Ballo e Marirosa Toscani Ballo hanno dato vita, dagli anni ’50 a oggi, allo studio fotografico Ballo, una bottega, un punto di riferimento dei più importanti designers nel periodo più affascinante e vivace del design mondiale, grazie a un’attività incessante che prosegue, anche dopo la morte di Aldo Ballo avvenuta nel 1994, tutt’ora.
Aulenti, Boeri, Vigo, Sottsass, Castiglioni, Rossi, Bellini, Starck: sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto lo Studio Ballo per la professionalità, l’intelligenza, l’ironia, l’eleganza, la creatività, e così molte delle loro fotografie sono entrate nell’immaginario collettivo e tutt’oggi pubblicate come immagini di riferimento.

Gallery

Le immagini più rappresentative dell'esposizione

Sponsor

Promotori

Comune di Milano

PAC

Produzione

PAC

Regione Lombardia

Provincia di Milano

Generali

Conradi Casraldi